Fettine alla pizzaiola


Stanchi delle solite bistecche? Ecco un modo per donare alle nostre fettine di manzo nuovi sapori e vivaci colori. La pizzaiola è un condimento gustoso, versatile e soprattutto di semplice e veloce preparazione.



Dosi per: 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Difficoltà: Bassa


INGREDIENTI:

4 fettine di manzo
250 ml di passata di pomodoro
1 mozzarella
1 spicchio d'aglio
Olio evo
Qb origano essiccato
Qb sale
Qb pepe nero


PREPARAZIONE:

In un'ampia padella (deve contenere le 4 fettine distese) facciamo scaldare un filo d'olio evo con lo spicchio d'aglio mondato e diviso a metà. Quando l'aglio sarà imbiondito versiamo la passata di pomodoro, saliamo, pepiamo ed aggiungiamo un pizzico d'origano. Lasciamo cuocere per 10 minuti.

Nel frattempo priviamo le fettine da eventuali grassi in eccesso. Tagliamo la mozzarella in 4 fette e lasciamola sgocciolare.

Trascorso il tempo di cottura della passata aggiungiamo le fettine ed immergiamole nel pomodoro mantenendole il più possibile distese. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per 2 minuti. Successivamente giriamo le fettine e posizioniamo una fetta di mozzarella sopra ciascuna, copriamo e cuociamo per altri due minuti.

Le nostre fettine alla pizzaiola sono pronte. Serviamole belle calde aggiungendo un pizzico di origano sopra ognuna di esse.

CONSIGLI:

Essendo le fettine molto sottili cuociamole poco per evitare che la carne si indurisca.




    

Commenti